Da Rutigliano al Burundi, per garantire ai bambini il diritto di essere bambini!
Desideriamo che i bambini di questo pezzetto d’Africa possano avere una casa accogliente dove abitare, cibo e vestiti per garantire loro una vita dignitosa e serena; che possano curarsi quando sono ammalati e crescere sani, garantendo loro il diritto di andare a scuola, di imparare e di giocare.
Quest’anno Agro. Biolab Laboratory ha scelto di sostenere l’Associazione 4INZU Onlus di Rutigliano per contribuire alla costruzione di una casa accogliente per i bambini abbandonati nella città di Gitega (antica capitale del Burundi).
Oggi la “Nice Hope House” è realtà in grado di accogliere e proteggere circa 50 bambini di età compresa tra 3 mesi e 10 anni. La struttura conta un dormitorio, una scuola, una cucina con mensa e un parco giochi. Ma c’è ancora tanto da fare!
Qualcuno dice che la solidarietà si fa, ma non si vanta. Pur nell’umiltà del gesto, consideriamo l’arrivo del Natale un’occasione straordinaria per condividere questo bel progetto perché, donare insieme non solo è bello, ma è prezioso per tutti.