Convegno – Parma,14 Marzo 2019: “Attuali e futuri sviluppi in tema di qualità e sicurezza agroalimentare”

 

 

Il meeting promosso da Agro.Biolab Laboratory in partnership con l’Università degli Studi di Parma, nella splendida cornice del Palazzo Dalla Rosa Prati, ha visto la partecipazione di rappresentanti di imprese, operatori e ricercatori.

 

I relatori, presentando il tema “Qualità e sicurezza agroalimentare”, hanno allargato l’orizzonte a strategie di respiro internazionale ed hanno fatto il punto sulla presenza di contaminanti prioritari ed emergenti negli alimenti.

Sono state analizzate le prestazioni e potenzialità dei processi analitici convenzionali e di quelli più avanzati proponendo migliori soluzioni operative e tecnologiche.

Segnaliamo il prezioso contributo della prof.ssa Bottari, Professore Associato, Microbiologia Agraria dell’ Università degli Studi di Parma che, con la relazione dal titolo” L’Università di Parma e la ricerca nell’ambito della qualità e della sicurezza degli alimenti: aspetti microbiologici” ha arricchito i contenuti con la presentazione di risultati ottenuti dalla ricerca applicata a casi concreti.

Auspichiamo che sia stato centrato l’obiettivo di fornire ai partecipanti un supporto utile per comprendere meglio il mondo dei contaminanti e le recenti evoluzioni, da ciascuna prospettiva di osservazione: produttori, laboratori di analisi e ricerca applicata.

Ultime News

12 Aprile 2019, 18.05
  La legislazione che regolamenta la qualità degli alimenti è uno scenario...
20 Marzo 2019, 12.20
  Il meeting promosso da Agro.Biolab Laboratory in partnership con l’Università degli Studi...

Login