Agro.Biolab Laboratory, consigliato da A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia)

 

 

 

Agro.Biolab Laboratory ha ampliato l’offerta analitica dell’allergene glutine con:


 

  • - l’accreditamento ACCREDIA della prova su alimenti
  • - l’inserimento nella lista dei laboratori consigliati da A.I.C. per l'analisi di quantificazione del glutine in matrici alimentari.

 

 

Il laboratorio si è allineato alle disposizioni dell’Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.), unico punto di riferimento in Italia per la celiachia, ed esegue questa analisi con metodica r5 Elisa (saggio immuno-enzimatico con anticorpo monoclonale r5) che è l'unica attualmente riconosciuta ufficialmente dal Codex Alimentarius.

Il metodo di prova impiegato è quello AOAC 2012.01 che può essere applicato a diverse matrici, quali alimenti e materie prime.

A completamento della proposta analitica in oggetto è possibile, inoltre, eseguire il monitoraggio di superfici (tamponi) ed acque di processo.

 

 

Agro.Biolab Laboratory è incluso a pag. 1 dell’elenco aggiornato dei laboratori A.I.C. consultabile al link http://www.celiachia.it/menu/faq.aspx?idcat=19&idfaq=152

 

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultime News

03 Agosto 2018, 11.43
    Per garantire elevati standard di produzione e al contempo per difendere le colture...
18 Luglio 2018, 10.08
    La valutazione delle prestazioni relative al Ring Test QS – Spring 2018 conferma nuovamente la presenza ...
13 Luglio 2018, 17.17
    Tra le malattie infettive di origine alimentare che colpiscono al giorno d’oggi i...

Login